Il 13 Novembre è uscito in digitale il terzo singolo di Felice dal titolo “É guerra sempre” (Etichetta Fiero Dischi distribuzione Artist First). Online anche il videoclip su YouTube.
Il brano, scritto dallo stesso Felice è stato prodotto da Matteo Brioschi nei Petricore Studios e parla di un amore che finisce lasciando l’amaro in bocca. Un amore che si porta dietro il rimpianto di non aver fatto un gesto, di aver dimenticato di regalare una rosa, di non aver fatto una chiamata al momento giusto.
Ascolta ora il singolo: “È guerra sempre”
“È Guerra Sempre” è la prima canzone che ho scritto tutta d’un fiato, anche se a tratti me l’ha spezzato. Ed è così che i ricordi, durante la notte, diventano sempre più nitidi e malinconici: una sigaretta fumata in due che brucia, Spotify come sottofondo mentre fa la doccia, le pizze mangiate nei momenti più strani ed assurdi.
Inizi, in questo modo, a maledire tutti i “se”, tutti i momenti nei quali non ci sei stato perché, se potessi tornare indietro, quella rosa la lasceresti anche sotto casa pur di fargliela avere. Allora combatti, combatti restando in bilico tra il voler sistemare a tutti i costi qualcosa di ormai rotto e la paura che è inevitabilmente tardi per farlo.
Questa guerra interiore fa talmente tanto rumore da far credere che possa durare per sempre e, forse, sarà così”.
É guerra sempre è un brano dal sound caldo e avvolgente, reso tale dall’utilizzo di strumentazione analogica nella quasi totalità della produzione, riuscendo così ad esaltare al meglio la voce di Felice.
Un connubio di romanticismo ed esplosività, che accompagna l’ascoltatore per tutta la canzone arrivando al finale col fiato sospeso prima di rituffarsi nell’intimità della voce di Felice. “Per il resto niente resta” canta Felice e, anche dopo l’ascolto del brano, nulla resta se non la voglia di ributtarci nell’ascolto frenetico della canzone.