Ma il tempo è passato e le discussioni con Giulia Molino sono ormai un lontano ricordo. Ora Martina, anche lei a casa in quarantena, si concentra sulle sue canzoni, che raccontano un po’ la sua storia e a volte anche quella di qualcun altro, come lei ci svela. Ed è forse proprio questo che apprezzano di più i suoi fan che si ispirano a lei, che le chiedono consigli di vita e che trovano nella sua voce anche le loro storie.
Perché Martina è una che prende posizione e lo fa ad alta voce, per parlare di body shaming (ultimamente si è espressa con forza sul caso #DanielCosmic) o per rivelare particolari intimi della sua vita, come il coming out fatto serenamente ai suoi genitori a 16 anni.
«Molti mi chiedono se sia meglio dirlo o no, io sono stata molto fortunata, i miei genitori mi hanno lasciato libera, non tutti magari hanno questa fortuna».
Tra una domanda e l’altra dei tantissimi fan, Martina accenna i suoi pezzi Luci Accese e Cara me e poi lancia un vero e proprio appello al suo mito Elisa cantando un’emozionante versione a cappella di Anche Fragile.
Riuscirà a coronare il sogno di duettare con lei?
Rivedi la diretta di Billboard Calling con Martina Beltrami